Strict Standards: Non-static method utf_normalizer::nfc() should not be called statically in /home/mhd-01/www.amolabirra.it/htdocs/includes/utf/utf_tools.php on line 1781
WWW.AMOLABIRRA • Leggi argomento - Guldenburg

Guldenburg

Sezione dedicata alla vostra collezione di sottobicchieri da quelli di oggi a quelli di ieri!!!!
RIMETTILO QUI

Guldenburg

Messaggiodi gianluca » 15/01/2012, 11:38

Ormai l'avrete capito, i sottobicchieri con dietro una storia mi stuzzicano anche più dei sottobicchieri rari Immagine

Immagine

Guardate questo sottobicchiere, tedesco, grafica pulita ma decisamente ordinaria, la scritta quasi a forma di televisore, niente di interessante sembra...

Ecco avete presente l'inesistente birra Duff di Homer? Ora potete trovarla in lattina...
Lo stesso è stato per la Guldenburg, era la marca fittizia della birreria di un serial tv tedesco:

Das Erbe der Guldenburgs (TV Series 1987–1990)

Trasmesso anche in Italia come "L’eredità dei Guldenburg", storia in stile "Dallas" degli intrighi in una ricca famiglia di birrai.
Il successo televisivo portò la Bavaria-St. Pauli-Brauerei di Amburgo a produrre realmente la birra e ecco il suo sottobicchiere Immagine
gianluca
Collezionista di sottobicchieri

Re: Guldenburg

Messaggiodi amolabirra » 17/01/2012, 12:03

gianluca ha scritto:Ormai l'avrete capito, i sottobicchieri con dietro una storia mi stuzzicano anche più dei sottobicchieri rari

Ormai è chiaro Gianlu! E ovviamente, se c'è una storia dietro, riesci ad appassionare di più anche chi ti legge/ascolta!
A proposito della Duff......hai qualcosa?
Immagine
amolabirra
Amministratore
Amministratore

Re: Guldenburg

Messaggiodi gianluca » 17/01/2012, 20:46

amolabirra ha scritto:
gianluca ha scritto:A proposito della Duff......hai qualcosa?

No, esistono lattine, tappi e etichette "reali" cioè di birra vera (quella fatta in Belgio con licenza ufficiale The Simpson),
per i sottobicchieri ...quelli che girano rientrano nei gadget Simpson prodotti/commercializzati direttamente per cui ho qualche remora a interessarmene per la collezione birraria

Immagine

Voglio dire: è esistita la birra Milde Sorte http://www.canmuseum.com/Detail.aspx?CanID=9966 (la pubblicità alle sigarette era già proibita ma era consentito chiamare un'altra cosa con lo stesso nome e pubblicizzare quella) ...ho dei sottobicchieri Milde Sorte ...non c'è scritto sopra birra quindi servivano a pubblicizzare le sigarette non la birra ...per cui non li considero sottobicchieri birrari.
gianluca

Torna a I sottobicchieri