Strict Standards: Non-static method utf_normalizer::nfc() should not be called statically in /home/mhd-01/www.amolabirra.it/htdocs/includes/utf/utf_tools.php on line 1781
WWW.AMOLABIRRA • Leggi argomento - ARCHIVIO

ARCHIVIO

Sezione dedicata alla vostra collezione di sottobicchieri da quelli di oggi a quelli di ieri!!!!
RIMETTILO QUI

ARCHIVIO

Messaggiodi barleywine84 » 23/10/2010, 12:59

Sto sistemando la mia collezione di Sottobicchieri, attualmente divisa tra scatole e quadri...... :o

Volevo trasferire in maniera ordinata tutto il materiale poco alla volta nei raccoglitori, come la maggior parte dei collezionisti, saldando le buste di plastica trasparenti formato A4. Una cosa vorrei sapere, voi utilizzate fogli piu' grossi? Perche' ho fatto delle prove, ma effettivamente non ce ne stanno molti per foglio.
Con quelli quadrati std. almeno 6 e si riempe bene, ma per quelli rotondi, ovali esagonali, ecc. (per non parlare di quelli "enormi") Si va da 2 a 4 per foglio.... :?:

E' cosi' anche per voi?
BARLEYWINE84
barleywine84
Chimico e Degustatore Professionista!

Re: ARCHIVIO

Messaggiodi gianluca » 23/10/2010, 14:02

Sì, se usi le normale buste da ufficio 22x30 ce ne metti 6 (quadrati di misure standard o piccoli rettangolari/tondi) o 4 (tondi standard o cartolina o "normali" ovali/sagomati). Quelli molto grandi più di uno/due per pagina non ne metti ...ma dato che la pagina la riempiono :) è un problema relativo. Le seccature sono quelli di misure strane come gli esagonali Hoegaarden o i cuori Kronenbourg, i vari sagomati inglesi, le "piastrelle" quadrate belghe...
Nelle cartolerie specializzate per forniture da ufficio (tipo Buffetti per fare un nome) ho trovato buste più grandi di misure utili 23x33 (ci entrano sei tondi normali per capirsi), ne esistono anche di più grandi (controlla sul catalogo on-line Buffetti) ma poi hai il problema degli album, queste hanno misure esterne 25x33,5 e mi entrano "a filo" nei raccoglitori "normali".
Non a caso la SVAR che produce pagine a tasche apposta per i sottobicchieri ha scelto il formato LP per utilizzare gli stessi raccoglitori usati per i dischi (ma nonostante la varietà delle pagine da 1 a 9 tasche non riesce comunque a prevedere il 100% dei possibili formati).
gianluca
Collezionista di sottobicchieri

Messaggiodi barleywine84 » 24/10/2010, 9:09

:pollice: Grazie!
E' come immaginavo.... :testata: adesso vedo di recuperare qualche busta di quelle leggermente piu' grosse e poi faccio due conti.....
Ho giaà capito che sarà un lungo e duro lavoro.....
BARLEYWINE84
barleywine84

Messaggiodi gianluca » 24/10/2010, 9:14

barleywine84 ha scritto:Ho già capito che sarà un lungo e duro lavoro.....

...è un passatempo, se si fa tutto subito che passatempo è Immagine
gianluca

Messaggiodi barleywine84 » 24/10/2010, 15:00

Giusto ! :pollice:
BARLEYWINE84
barleywine84

Torna a I sottobicchieri