4:20 a Roma

Recensite qui i pub o gli shop che pi√Ļ amate della vostra citt√† specificando le Birre alla spina e in bottiglia, gli ambienti..........
RIMETTILO QUI

4:20 a Roma

Messaggiodi mukki » 21/06/2010, 20:04

Ciao, a Roma esiste un pub che si chiama 4:20, si trova all'altezza di Porta portese.
Il pub è a due piani ma il piano superiore è all'aperto, quindi è molto piacevole soprattutto (anzi direi solamente) d'estate.
Il piano di sotto è molto carino. Qui si trovano birre belghe di ogni tipo ma non ve le saprei elencare perchè ogni giorno ne hanno diverse. Inoltre è anche un buon ristorante e fanno molte ricette alla birra. Lascio all'amministratore il suo commento sulle birre di questo locale...
mukki
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto

Re: 4:20 a Roma

Messaggiodi amolabirra » 22/06/2010, 9:02

mukki ha scritto:Ciao, a Roma esiste un pub che si chiama 4:20, si trova all'altezza di Porta portese.
Il pub è a due piani ma il piano superiore è all'aperto, quindi è molto piacevole soprattutto (anzi direi solamente) d'estate.
Il piano di sotto è molto carino. Qui si trovano birre belghe di ogni tipo ma non ve le saprei elencare perchè ogni giorno ne hanno diverse. Inoltre è anche un buon ristorante e fanno molte ricette alla birra. Lascio all'amministratore il suo commento sulle birre di questo locale...

Grazie dell'imbeccata mukki! mi dai l'occasione di spendere due parole su questo pub che conosco molto bene ma che, diciamo così, non rientra proprio nelle mie grazie :?
Innanzitutto le birre: al 4:20, apparte qualcuna "fissa", sono pi√Ļ o meno quasi tutte in rotazione. Le spine sono una quindicina circa per cui la scelta √® molto ampia. La maggior parte delle birre che hanno, per√≤, sono tedesche (per questo che non ho una vera passione per questo pub): le Andechs (hell, doppelbock e weizen), la Riegele, l'augustiner chiara (pils). Solo qualche spina dedicata al belgio: La Chouffe & Mc Chouffe e St. Bernardus ABT 12.

Anche il locale, bellissimo per lusso e arredi in stile moderno, non è che rientri proprio nei parametri del mio pub ideale....

Comunque un buon pub, con prezzi nella media, per chi vuole gustare birre di qualità, quasi sempre lo si trova pieno e si è "costretti" a bere al bancone (sempre se c'è posto!).
Il secondo piano, un p√≤ pi√Ļ spartano con panche e lunghe tavolate, √® all'aperto (quindi si pu√≤ anche fumare) e d'estate, come segnala mukki, √® molto piacevole.
Immagine
amolabirra
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi gianluca » 22/06/2010, 20:29

...se qualcuno ci passa ...il sottobicchiere mi manca Immagine Immagine Immagine
gianluca
Collezionista di sottobicchieri

Messaggiodi amolabirra » 23/06/2010, 8:44

gianluca ha scritto:...se qualcuno ci passa ...il sottobicchiere mi manca Immagine Immagine Immagine

Ma intendi il sottobicchiere del pub? Non ci ho mai fatto caso pi√Ļ di tanto, ma non mi sembra che ne abbiano proprio del 4:20.
La prossima volta che ci passo comunque glielo chiedo!
Immagine
amolabirra
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi gianluca » 23/06/2010, 19:33

amolabirra ha scritto:
gianluca ha scritto:...se qualcuno ci passa ...il sottobicchiere mi manca Immagine Immagine Immagine

Ma intendi il sottobicchiere del pub? Non ci ho mai fatto caso pi√Ļ di tanto, ma non mi sembra che ne abbiano proprio del 4:20.

Grazie Immagine. Sono addirittura due (uno dovrebbe essere di grande formato, credo).
Prendo le immagini dal sito del "Romagnolo" (http://www.magnani.name/romagnolo/):

Immagine

Immagine
gianluca

Messaggiodi amolabirra » 24/06/2010, 8:24

gianluca ha scritto:
amolabirra ha scritto:

Grazie Immagine. Sono addirittura due (uno dovrebbe essere di grande formato, credo).
Prendo le immagini dal sito del "Romagnolo" (http://www.magnani.name/romagnolo/):

Immagine

Immagine

Bellissimi! considera che non li ho mai visti :shock:
Spero che li abbiano ancora......vedo se riesco a passarci nel fine settimana
Immagine
amolabirra
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi gianluca » 25/06/2010, 13:06

amolabirra ha scritto:Bellissimi! considera che non li ho mai visti :shock:

...nemmeno io Immagine
gianluca

Messaggiodi amolabirra » 26/06/2010, 11:55

Buongiorno a tutti :D
ieri sono riuscito a convincere parte della comitiva che andava a trastevere a fare una piccola deviazione per il 4 e 20.
Volevo fermarmi a prendere una birra, chiedere se hanno ancora quei s/b, e se non ne avessero avuti, chiedergli info a riguardo (quanti ne sono stati fatti, quando, ecc. ecc.).
Bene non so assolutamente il motivo ma ieri il 4:20 era chiuso :cry: cosa stranissima perchè il venerdì per i pub qui a roma (e penso ovunque) è una giornata....diciamo "importante" dal punto di vista remunerativo.

A questo punto non so quando potrò ripassarci....comunque la ricerca continua
ti farò sapere
a presto amolabirra
Immagine
amolabirra
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi gianluca » 28/06/2010, 19:46

Acc... il loro sito è attivo http://www.brasserie420.com/ ma sono stati cancellati i contenuti Immagine

Vabbè. Speriamo che sia come l'ultima volta che mi è capitato di trovare chiuso un pub ...era chiuso per matrimonio Immagine
gianluca

Messaggiodi amolabirra » 30/06/2010, 9:41

gianluca ha scritto:Acc... il loro sito è attivo http://www.brasserie420.com/ ma sono stati cancellati i contenuti Immagine

Vabbè. Speriamo che sia come l'ultima volta che mi è capitato di trovare chiuso un pub ...era chiuso per matrimonio Immagine

Si! sul sito ci ero andato anch'io prima di passare al pub! Ma non pensavo che sito "inagibile" fosse = a pub chiuso :?
Speriamo che fosse chiuso temporaneamente......magari nel week-end ci ripasso :roll:
Immagine
amolabirra
Amministratore
Amministratore

Prossimo

Torna a I miei Pub preferiti